La piccola Bonchi

C’èra una volta Bonchi, una piccola cagnetta che era stata abbandonata la vigilia di Natale nella foresta Brillante .La cagnetta vagava nella foresta triste e affamata e si sentiva disperata perché la mamma aveva avuto un altro cucciolo maschio e siccome il loro padrone voleva un maschio e non una femmina , l’aveva abbandonata. Un giorno,però ,Bonchi fu catturata dagli accalappicani che la portarono al canile in una gabbia di soli gatti perchè le gabbie che ospitavano i cani erano gia ‘ tutte occupate. Passarono i giorni, Bonchi si sentiva tanto triste e voleva fare amicizia con i gatti però i gatti avevano paura di lei e quindi si tenevano lontani .

Poi un giorno arrivarono al canile la signora Scibbilla e la sua bambina Binchilla . Appena Binchilla vide Bonchi nacque una armonia speciale tra la bimba e la cagnetta .La mamma  sapeva che la sua bimba voleva un cane e le permise di portarlo a casa . Binchilla e Bonchi diventarono subito amiche inseparabili e Bonchi ebbe di nuovo una famiglia

              

Blanca e Roberto                                           DSCN0213

ISTITUTO COMPRENSIVO " DON MILANI – ALIPERTI "

DISTRETTO SCOLASTICO N° 31 C.F. 92041410637 Cod. Mecc. NAIC8DT004 - 80034  Marigliano (NA) Via Suor Felice Mautone

tel. 081/8411105 –  Fax 081/5191604 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.